Serie A Roma – Salernitana 2-2, Matic agguanta il pari nel finale
Articolo di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Per la Roma la testa ormai è altro, questo si è capito. Il focus è ormai su un’unica partita, la finale di Europa League contro il Siviglia in programma il 31 maggio. Contro la Salernitana è stato chiaro fin da subito, tante riserve in campo e giocatori che in questa stagione hanno avuto poco minutaggio.
Per questo è proprio la Salernitana a sbloccare la gara. Passano infatti appena 11’ minuti e un ex calciatore della Lazio segna. Lancio di Coulibaly per cercare l’inserimento di Candreva, l’esterno in stirata la tocca quanto basta e la spedisce in rete.
Il pari della Roma avviene in avvio di secondo tempo. Calcio di punizione di Pellegrini dai venti metri, Ochoa ci arriva ma tiene lì il pallone su cui si avventa El Shaarawy per l’1 a 1.
Il pari giallorosso dura però poco col nuovo vantaggio della Salernitana con l’uomo del momento Dia che da pochi passi in tapin batte Rui Patricio.
Le emozioni però non sono ancora terminate, la Roma non ci sta e a 8’ minuti dal termine agguanta il 2 a 2 finale con Matic che su un flipper improvviso in area della Salernitana batte Ochoa.