Serie C | VIDEO, Latina-Potenza 2-1: pontini a punteggio pieno

Serie C | VIDEO, Latina-Potenza 2-1: pontini a punteggio pieno




Il Latina Calcio continua la sua marcia vincente nella prima partita casalinga di questa stagione contro il Potenza, conquistando tre punti grazie alle reti di Del Sole e Fabrizi. I nerazzurri continuano a dimostrare il loro valore, confermando quanto di buono avevano mostrato nella partita contro l’Avellino e portando a sei i punti totali, mettendosi in testa al girone C di Serie C.




Il mister Di Donato ha schierato lo stesso undici titolare che aveva fatto bene contro il Partenio-Lombardi. Dopo i primi minuti di studio, al 9′ minuto ci sarebbe stata la prima occasione per gli ospiti, ma Cardinali è stato abile a respingere sopra la traversa. Due minuti dopo, i padroni di casa hanno avuto la loro prima opportunità da gol: Mastroianni ha servito Fella in un’azione da uno contro uno con il portiere avversario, ma quest’ultimo ha effettuato una parata di grande livello.

Il Potenza ha cercato di costruire gioco nel centrocampo, ma il Latina ha risposto bene, chiudendo ogni spazio agli avversari. La manovra dei padroni di casa è stata solida, con Riccardi a dettare i tempi. In seguito, Rocchi è stato costretto a intercettare un pericoloso contropiede dei potentini dopo una palla persa in mezzo al campo.

Al 24′, è stato assegnato il primo cartellino giallo della partita, con l’arbitro che ha sanzionato Verrengia per un fallo su Fella.

Il Latina è tornato a minacciare l’area avversaria, prima con un colpo di testa di Rocchi e poi con Fella, che ha sprecato una buona occasione dopo un passaggio di Del Sole.

Poco dopo, Cardinali è stato ancora protagonista con un’altra parata, seguita da un contropiede dei padroni di casa, ma Riccardi ha concluso il suo tiro fuori.

Il punto di svolta è arrivato al 33′. Rocchi ha anticipato l’attaccante avversario, il quale ha affrontato un altro contropiede dei nerazzurri. La palla è poi arrivata a Del Sole, che ha scagliato un potente tiro che si è insaccato alla sinistra del portiere.

Tuttavia, il vantaggio del Latina è durato solo dieci minuti. Dopo un errore di Ercolano e una respinta di Cardinali, il Potenza ha segnato il gol del pareggio all’43’ con Di Grazia, servito da Sbraga.

Nel secondo tempo, il Potenza ha cercato di tornare in partita, ma Cardinali è stato attento su una punizione di Di Grazia. Al 69′, Corvino ha ristabilito il vantaggio per il Latina con un pallonetto delizioso, approfittando di un assist di Lombari.

Il secondo tempo ha visto meno emozioni, ma il Latina ha gestito bene la partita. Nel finale, è stato Fabrizi a segnare il gol decisivo all’83’, sfruttando un cross perfetto di Paganini.

La partita si è conclusa con il punteggio di 2-1 in favore del Latina, confermando i progressi della squadra di Di Donato in questa stagione.

IL TABELLINO

SERIE C

LATINA – POTENZA 2-1

MARCATORI: 33’pt Del Sole, 43’pt Di Grazia, 40’st Fabrizi

LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis (10’st Di Renzo), Rocchi, Marino; Del Sole (10’st Paganinini), Di Livio, Cittadino (32’st Biagi), Riccardi, Ercolano; Matroianni (22’st Fabrizi), Fella (32’st Jallow). A disp. Bertini, Perseu, De Santis, Serbouti, Gallo, Crecco, Polletta. All. Di Donato

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Saporiti (26’st Schiattarella), Laaribi, Prezioso (35’st Porcino), Volpe (35′ Steffe’); Caturano (26’st Rossetti), Di Grazia (13’st Gagliano). A disp. Alastra, Maddaloni, Armini, Mata, Gagliano, Hristov, Gagliardi, Candellori. All. Colombo

ARBITRO: Castellone di Napoli

ASSISTENTI: Chillemi di B. Pozzo di Gotto – Fedele di Lecce




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *