Serie D | VIDEO, OstiaMare-Gladiator 2-0: Cardella e Icardi stendono i campani
Inizia con una brillante vittoria il campionato dell’OstiaMare, in una partita più difficile del previsto. Kone, scattante punta nerazzurra, cerca di penetrare nell’area avversaria ma finisce a terra dopo un contatto con Pasqualoni. L’arbitro interrompe il gioco e ammonisce Kone per simulazione, segnando il settimo minuto di gioco. Pochi minuti dopo, un altro episodio controverso coinvolge Mancini, ma l’arbitro decide di far proseguire l’azione.
Il Gladiator assume il controllo della partita, mentre l’Ostiamare si difende con determinazione. Kone e Mancini si distinguono per la loro determinazione e mobilità in campo. L’occasione più ghiotta arriva al 31′ su calcio d’angolo di Carullo, quando Finizio, posizionato al centro dell’area, non riesce a inquadrare la porta.
Tuttavia, nonostante il predominio del Gladiator, è l’Ostiamare a sbloccare il punteggio con la sua prima opportunità reale al 34′. Un rimpallo favorevole sulla sinistra permette a De Crescenzo di mettere immediatamente la palla in mezzo, dove Cardella, con una grande conclusione di sinistro, trova l’angolino.
Il Gladiator, sconcertato dallo svantaggio, subisce un altro colpo poco prima della fine del primo tempo. Icardi si avanza al limite dell’area e scaglia un potente tiro che finisce nell’angolino, senza possibilità di parare per il portiere Gobbetti. Alla fine del primo tempo, il Gladiator si trova sotto 2-0.
Nonostante la delusione per il punteggio sfavorevole, il Gladiator torna in campo determinato a ribaltare la partita. Ci sono tentativi su calcio d’angolo, ma la difesa locale tiene. Mancini cerca di creare occasioni, ma la situazione si complica quando il Gladiator rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Vottari, sanzionato con due cartellini gialli per trattenute.
Nonostante la superiorità numerica, l’Ostiamare non smette di lottare e il tecnico Pezzella effettua dei cambi per rafforzare la squadra. C’è un tentativo di tiro-cross da parte di Spinozzi, ma il portiere ospite, Morlupo, riesce a respingere la palla. In seguito, Carullo viene abbattuto in area, ma l’arbitro ritiene che si tratti ancora di una simulazione nerazzurra.
Il Gladiator cerca di sferrare un assalto finale, ma la difesa locale riesce a respingere gli attacchi e a mettere in atto alcune ripartenze. Su una di queste, Pozzi riesce a entrare in area ma, quando si trova a tu per tu con il portiere ospite, viene bloccato da un grande riflesso di Gobbetti al 80′.
L’ultima occasione per accorciare le distanze arriva al 91′ con un calcio di punizione di Mancini, che però manca di poco l’obiettivo. L’OstiaMare blinda 3 punti importantissimi per iniziare il cammino in campionato.
IL TABELLINO
SERIE D
OSTIAMARE-GLADIATOR 2-0
MARCATORI: 34′ Cardella (O), 45′ Icardi (O)
OSTIAMARE (3-5-2): Morlupo; Sbardella, Tomas, Pasqualoni, Pozzi (87 Casazza), Bernardini (87′ Cicarevic), Icardi, De Crescenzo (87′ Giusti), Sardo (46′ Ferrari); Cardella (83′ Simonelli), Mencagli. In panchina: Valori, Talamonti, Bartolotta, Maura. Allenatore: Fabrizio Perrotti
GLADIATOR (3-4-2-1): Gobbetti; Finizio (61′ Battistelli), Mansi, Vottari; Sansone, Ceparano, Spinozzi (55′ Staiano), Carullo (77′ Romano); Onesto (61′ Cassata), Mancini; Kone. In panchina: Bonagura, Capitelli, Madonna, Di Lorenzo, D’Anna.
Allenatore: Luigi Pezzella
ARBITRO: Zito di Rossano