SERIE A | Roma – Verona 2-1, buona la prima di Daniele De Rossi

SERIE A | Roma – Verona 2-1, buona la prima di Daniele De Rossi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La nuova Roma, targata Daniele De Rossi, vince contro il Verona 2 a 1 e regala all’ex numero 16 giallorosso il primo sorriso.
Succede tutto nel giro di 6’ minuti, tra il 19’ e il 25’ del primo tempo, con la Roma che si porta avanti di due gol. Prima con Lukaku che servito da El Shaarawy al centro dell’area di rigore avversaria non deve far altro che appoggiare la palla in rete. E poi con Pellegrini che batte Montipò con un tiro all’incrocio dei pali sempre su assist del “faraone” dopo un cross dalla destra.
Nel secondo tempo però la Roma cala e il Verona ci crede. In avvio di ripresa avrebbe l’occasione di riaprire la partita ma Djuric sbaglia e spara alto sopra la traversa un calcio di rigore.
E’ però Folorunsho a segnare poco oltre la mezz’ora. L’ex centrocampista della Lazio, sente aria di casa e galvanizzato si lancia in avanti e dai 30 metri lascia partire un tiro il cui effetto elude Rui Patricio.
Nel finale succede poco e niente con la Roma che vince 2 a 1 e torna al successo con De Rossi che vince la sua prima partita sulla panchina dei giallorossi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *