Calcio d’estate: il Morolo cala il tris sulla Vigor Perconti nell’ultima amichevole
Il Morolo archivia il ciclo delle amichevoli pre-campionato con una convincente vittoria sulla Vigor Perconti. Al ‘Nando Marocco’ Piscopo e soci calano il tris sulla compagine capitolina.
Mister Stefano Campolo conferma il 3-5-2 come sistema tattico con Cantagallo e De Santis sulle corsie laterali. Trio difensivo composto da Casalese, Lisi e Colò. Pazienza si pone a supporto di Movila in attacco. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terribile terremoto che ha colpito le zone del centro Italia nei giorni scorsi.
Dopo un avvio di marca romana, i padroni di casa prendono le redini del gioco. Al quarto d’ora Sanna calibra un discreto traversone. Cantagallo si coordina per il tacco al volo. Nessun problema per Pedulla. Il Morolo passa in vantaggio al 37’pt. Angolo di Pazienza. Testa di Colò. Nulla da fare per Pedulla.
Nella seconda frazione di gioco partono discretamente i ragazzi di mister Bellinati. Rossi si rende minaccioso con un diagonale che traccia tutto lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Forze fresche entrano dalla panchina. Allo scoccare del 29’st Sbaraglia firma una rete strepitosa direttamente su calcio di punizione dai 25 metri. Applausi a scena aperta. Passano solo due minuti e D’Alessandris, giovane in prova, realizza il gol del 3-0 finale.
L’alba del campionato di Eccellenza è ormai alle porte. Il Morolo esordirà al ‘Nando Marocco’ contro il Colleferro domenica 4 settembre.
Foto di Matteo Ricci