Serie A | Il derby è giallorosso, la Roma vince 2 a 0 sulla Lazio

Serie A | Il derby è giallorosso, la Roma vince 2 a 0 sulla Lazio

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

La Roma vince il secondo derby consecutivo e Claudio Ranieri firma il suo quinto successo contro la Lazio. Decisivo il successo questa volta per 2 a 0 grazie alle reti di Pellegrini e Saelamakers.

La sblocca uno degli uomini più discussi prima di questa partita, il capitano Lorenzo Pellegrini. Il capitano, criticato prima del derby e sulle spalle l’errore contro il Milan, viene schierato in campo dal 1′ minuto da Claudio Ranieri. Pellegrini ripaga la scelta e al 10′ minuto la sblocca. Controllo in area avversaria e pallone all’incrocio dei pali.

In campo c’è solo la Roma che una manciata di minuti più tardi, al 18′ raddoppia, Dyabala apre il gioco per Saelamkers che in area piccola calcia in diagonale, Provedel interviene ma non trattiene, sulla respinta si avventa l’esterno giallorosso che spedisce la palla in porta.

La Lazio prova a reagire ma la Roma alza il muro e porta a casa la vittoria. Nel finale la Lazio resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Castellanos dopo una rissa con Hummels.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *