Juniores Regionali, Aprilia: la squadra di Verardi pronta a sfidare la Vivace Grottaferrata

Juniores Regionali, Aprilia: la squadra di Verardi pronta a sfidare la Vivace Grottaferrata

Quarta giornata di campionato in arrivo per la Juniores Regionale B, che sabato affronterà il Grottaferrata. Nell’ultima gara contro lo Sporting Roma, i ragazzi di mister Antonio Verardi hanno dimostrato di saper reagire alle difficoltà, visto che hanno rimontato ben due gol di svantaggio. Anche se il tecnico avrebbe preferito non subirli affatto: «C’è da rivedere qualcosa sull’approccio alla gara – ammette l’allenatore bianco-celeste -, perché abbiamo avuto troppe disattenzioni. Era la prima volta che andavamo sotto, la reazione del secondo tempo non può che meritare il mio apprezzamento. I ragazzi hanno anche sfiorato la vittoria, quindi non è stata una prestazione negativa. Anzi, abbiamo colto nuovi spunti di crescita».

Spunti che dovranno essere messi in pratica sin dalle prime battute della sfida di sabato, in modo da non dover rincorrere un’altra volta. La concentrazione, secondo mister Verardi, sarà la chiave della sfida di sabato: «Mi aspetto che i ragazzi scendano in campo con la giusta mentalità, quella che la scorsa settimana ci è mancata nella prima fase. Inoltre vorrei rivedere la squadra del secondo tempo. Ritmo ed intensità sono stati quelli giusti, è stata la miglior frazione di gioco disputata finora. Dobbiamo ripartire da questi due aspetti per continuare sul cammino positivo intrapreso in questo inizio di stagione».

(fonte: Massimo Pacetti – Addetto Stampa F.C. Aprilia)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *