Calcio a 5, l’Axed Group Latina perde la sua prima partita stagionale contro la Caffè Lollo Napoli
L’Axed Group perde la sua prima partita stagionale sul campo della Lollo Caffè Napoli con il punteggio di 6-2, che permette così ai partenopei di raggiungere i pontini a quota 6 in classifica.
PRIMO TEMPO
La Lollo Caffè Napoli schiera nel quintetto iniziale il portiere Garcia Pereira, Bocao, Manfroi, Crema e Davì, mentre i pontini rispondono con Chincio tra i pali, Corso, Battistoni, Terenzi e Maina.
La partenza è di marca partenopea, con un paio di conclusioni da fuori area che mettono i brividi ai nerazzurri.
Dopo 4’ e 14’’ la Lollo Caffè Napoli passa in vantaggio con un sinistro chirurgico sotto porta di Crema su cui Chinchio non può intervenire. Poco dopo Davì potrebbe raddoppiare, ma sul suo destro a botta sicura Chinchio risponde alla grande mettendo in angolo. I nerazzurri provano a rispondere con un bel sinistro di Bernardez, ma poi è il Napoli con Manfroi ad arrivare ad un passo dal gol, con Chinchio ancora protagonista sulla botta mancina del giocatore azzurro. I padroni di casa spingono e trovano con Manfroi il 2-0, aiutato da una deviazione su rimessa laterale (10’34’’). I ragazzi di Basile tentano di ricucire lo strappo con conclusioni dal limite dell’area, ma sparano a salve. A sei minuti dalla fine ghiotta chance per Bernardez, che si fa ipnotizzare da Garcia Pereira a due passi dalla porta, poi lo stesso estremo difensore partenopeo respinge un tiro potentissimo di Avellino da fuori area. Gli uomini di Basile crescono, pungono, ma non colpiscono. Poi, a 13 secondi dal termine, Chinchio para un tiro libero a Fornari, permettendo al Latina di rimanere a galla. Il primo tempo si chiude così sul 2-0 per i padroni di casa.
SECONDO TEMPO
Riparte forte il Napoli con un gioco di prestigio di Crema che va alla conclusione sul primo palo, trovando pronto alla risposta di piede Chinchio. Maina potrebbe accorciare le distanze su preciso assist di Bernardez, ma Garcia Pereira si dimostra abile sul bomber argentino, sventando la minaccia. Gli ospiti attaccano e Bernardez ha un’ottima palla da sinistra per andare in gol, sulla sua strada però trova ancora una volta Garcia Pereira a dire di no. I partenopei si fanno vedere con Manfroi, che chiude una triangolazione da destra, senza trovare lo specchio della porta da buonissima posizione. Il Latina spinge e in un minuto pareggia i conti. Prima accorcia le distanze con Maina su rigore (4’40’’) conquistato abilmente da Amoedo e poi raggiunge il 2-2 con Avellino che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria (5’15’’). Il Napoli perde Botta per espulsione e in inferiorità numerica rischia di prendere il terzo gol, se non fosse per un salvataggio sulla linea su conclusione ravvicinata di Avellino. Il Napoli non ci sta e con Manfroi (10’28’’) trova il nuovo vantaggio con uno splendido sinistro da fuori area che termina sotto l’incrocio dei pali. Black out dei ragazzi di Basile che subiscono il 4-2 sul colpo di testa di Fornari lasciato solo in area di rigore (11’37’’). Nel finale i pontini le tentano tutte con Bernardez portiere di movimento, ma la sostanza non cambia. Anzi, i partenopei trovano il quinto gol con Fornari e il sesto con Andrè chiudendo così la contesa sul 6-2. Primo ko in campionato per il Latina che venerdì prossimo affronterà in casa la Lazio.
IL TABELLINO
Caffè Lollo Napoli-Axed Group Latina 6-2
Marcatori: 4’14’’ Crema, 10’34’’ Manfroi,4’40’’st Maina rig., 5’15’’st Avellino, 10’28’’st Manfroi, 11’37’’st Fornari, 17’25’’st Bocao,17’49” st Andrè
Caffè Lollo Napoli: Garcia Pereira, Davì, Botta, Bocao, Molaro, Orvieto, Andrè, Manfroi, Crema, Milucci, Fornari, Pasculli. All. Cipolla
Axed Group Latina: Chinchio, Rosati, Terenzi, Maina, Bernardez, Battistoni, Corso, Montagna, Avellino, Amoedo, Landucci, Compagni. All. Basile
Arbitri: Greco di Cosenza e Merenda di Reggio Calabria
Cronometrista: Pagano di Torre Annunziata
Ammoniti: Battistoni, Botta, Bernardez, Avellino, Manfroi, Amoedo.
Espulso: Al 5’15’’st Botta per doppia ammonizione
Allievi reguonali fascia B
Time Sport Garbatella vs Uni Pomezia 2 – 1
Le fasi salienti.
Dopo una prima fase di studio, la prima azione di rilievo è per gli ospiti, ma
Biondani sulla conclusione dell’attaccante si fa trovare pronto.
Al 12′ vantaggio del Time: Marsili lavora bene a centrocampo, assist sul corridoio di destra per Rinaldi.. tiro cross velenoso e il portiere si rende complice del vantaggio dei padroni di casa.
– 19′ espulsione per proteste e il Pomezia rimane in dieci. Gli ospiti non si scoraggiano e al 24′ sfiorano il pareggio su indecisione della difesa. La partita è intensa e il Time Garbatella spinge sull’acceleratore e infatti al 32′ vanno vicino al raddoppio: pennellata in area di Gervasi che pesca Esposito, ma colpisce debolmente di testa spedendo al lato. Il portiere ospite ringrazia. Al 35′ pericolosa incursione del Pomezia , ma la difesa di casa sventa il pericolo. Il gol pero è nell’aria e nel finale della prima frazione arriva il pareggio.
Poco dopo duplice fischio e tutti a bere un meritato the caldo.
La partita riparte con la stessa intensità. Il Pomezia ci prova da subito, ma senza effetti. Al 10′ Bartocci, indiavolato, prova con una bordata dal limite…fuori di poco. Al 18′ occasione d’oro per gli ospiti su svarione difensivo del Time, ma l’attaccante spara fuori. La stanchezza comincia ad affiorare e Mister Di Costanzo azzecca la mossa giusta: cambio in attacco e Avoy al 23′ su imbeccata di Gervasi fredda il portiere in uscita spericolata. Nel finale buona occasione per il Pomezia, ma Biondani ipnotizza l’attaccante ospite che spara addosso al portiere in uscita. Al triplice fischio i ragazzi del Time dopo una meritata e grintosa partita festeggiano felici sotto la tribuna.
Buona prova quindi di tutti ragazzi (in particolare chi è entrato nella ripresa facendosi trovare pronto) di Mister Di Costanzo e Mister Morea che con grinta e cuore guadagnano tre punti importanti d’avanti ai propri tifosi.