Calcio a 5, Virtus Ciampino, voglia di riscatto ma solo un pari contro la FB5
Al fischio d’inizio è subito Signoriello a rendersi pericolosa con un tiro da fuori area, deviato da De Luca, che finisce alto sopra la traversa. Ci provano ancora Centola e Verrelli, ma le loro conclusioni non conoscono sorte migliore della precedente.
Verso la metà del primo tempo Felicetti, prima prende le misure e poi, approfittando di un regalo giallorosso, segna la rete del vantaggio delle padroni di casa. Allo stesso modo, De Luna va vicina al pareggio al 10° concludendo a lato e lo realizza 2 minuti dopo, mettendo sotto la traversa l’angolo battuto da Centola.
La Virtus trova coraggio, un palo scheggiato da De Luca, ma al 15° anche il vantaggio messo a segno sempre da De Luca che sfrutta al meglio l’assist di Verrelli.
Subentra l’insicurezza di una squadra non abituata a rimanere a secco di vittorie così a lungo. Subentra la paura ed una condizione fisica non eccellente che condizionano gli errori di De Luna e De Luca sotto porta. Incide anche un pizzico di sfortuna nella traversa colpita da Verrelli e alla fine risulta determinante D’Errigo che salva il 2-2 finale.
Qualche piccolo segnale si è visto, si attendono conferme domenica prossima contro la Salernitana, prima del turno di riposo che permetterà a mister Calabria di allenare le gambe e recuperare la testa. Il resto c’è.