Frascati Rugby Club, la Serie A femminile porta a casa un’altra vittoria

Frascati Rugby Club, la Serie A femminile porta a casa un’altra vittoria

Continuano a vincere le ragazze della Serie A femminile, che domenica scorsa hanno battuto 32 a 0 il XV rosa del Cogoleto, confermando il primo posto nel Girone 2 del Campionato. Una trasferta importante dove le nostre atlete si sono messe alla prova su un campo molto piccolo e fangoso, contro una squadra che ha dimostrato di avere un buon gioco palla alla mano. Condizioni pesanti grazie alle quali le giallorosse hanno sfoderato la giusta dose di grinta e aumentato l’intensità di gioco. «Abbiamo vissuto – ha detto Luca Varriale – due giorni belli e significativi sia dal punto di vista del consolidamento della squadra, sia per quanto riguarda l’atteggiamento dimostrato in campo. Le ragazze hanno creato un clima disteso e di grande complicità nei momenti liberi, che ha saputo trasformarsi in concentrazione, determinazione e voglia di vincere una volta allacciati gli scarpini e incontrate le avversarie. Se questa trasferta è stata davvero positiva sotto ogni aspetto, è anche e soprattutto grazie al lavoro di Giulio Venturini e Emiliano Crescenzo. Continuiamo così!».

Molto bene anche il 1° XV maschile che ha incontrato in casa la Polisportiva Abruzzo, vincendo 59 a 12. Ennesima vittoria con alcune novità dentro e fuori dal campo. A seguire la squadra a bordo campo stavolta c’era infatti Giorgio Farina, mentre Riccardo Scotti ha indossato la maglia numero 16. «Abbiamo iniziato il girone di ritorno – ha detto Farina – con un’altra bella vittoria. I ragazzi hanno risposto positivamente alle richieste fatte in allenamento e stanno crescendo a livello tecnico e tattico, ma soprattutto come squadra e questo ci permette di costruire un gioco più divertente ma soprattutto più efficace. Adesso avremo una lunga pausa che ci permetterà di recuperare i tanti atleti infortunati».

Un’altra splendida vittoria anche per l’Under 18 di Luciano Mazzi e Giorgio Graziani, che ha battuto fuori casa il Colleferro 20 a 7. Una partita ruvida e molto fisica che ha fatto vedere un primo tempo non particolarmente interessante, giocato tanto in difesa e con poche idee. «Nella pausa tra i due tempi – ha detto Mazzi – io e Giorgio abbiamo chiesto ai ragazzi di alzare il ritmo e allontanare il pallone dai punti d’incontro, cercando di attaccare gli spazi a largo. La risposta è stata buona e le mete sono arrivate puntualmente. Complimenti alla tenacia dimostrata anche nel voler segnare la quarta meta, grazie alla quale abbiamo ottenuto il punto bonus. Adesso ci godiamo questa vittoria e due settimane di pausa, nel corso delle quali avremo più tempo per lavorare su quelle fasi di gioco dove dimostriamo ancora difficoltà. Lancio un monito ai ragazzi: se non diminuiamo i falli nei punti di incontro prima o poi ne pagheremo le conseguenze…».

Segnaliamo infine anche la partita dell’Under 14 gialla che la squadra ha giocato fuori casa contro il Villa Pamphili. «Un risultato incerto fino alla fine – ha detto il tecnico Davide Martini – che ha segnato una partita molto combattuta grazie all’ottimo livello di entrambe le squadre: loro molto più efficaci nel gioco sullo spazio, noi più incisivi sui punti d’incontro. Questa era l’ultima partita prima di una meritata pausa di due settimane che servirà ai ragazzi per recuperare. Bravi questi giovani atleti che da inizio anno dimostrano una continua ed efficace crescita sotto tutti gli aspetti di gioco. Tutto lo staff è molto soddisfatto del lavoro e della loro risposta».

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *