Giovanissimi fascia b Provinciali, vittoria di misura del Certosa sulla Romulea, decide D’Anselmo
di Simone Ducci
Al Campo Roma, si sfidano la Romulea di mister De Carli, scesa in campo con la classica divisa giallorossa, e il Certosa del tecnico Cocco, schieratosi in completo biancoverde. I padroni di casa si affacciano subito dalle parti di Cristiani con il loro numero 7, la cui conclusione è forte ma troppo centrale. Al 5’pt gli ospiti arrivano vicinissimi al vantaggio, su calcio d’angolo, per una deviazione di testa di un giocatore giallorosso che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Al 7’pt è proprio il Certosa a passare in vantaggio con D’Anselmo, bravissimo a battere il portiere, sfruttando uno splendido lancio in profondità di Scarano.
Il vantaggio scuote i ragazzi di De Carli che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Al 14’pt il 9 giallorosso prova a mandare in porta Marallo con un bel suggerimento tra le linee ma è rapida e provvidenziale l’uscita bassa di Cristiani. Al 19’pt è Pallotta a impensierire la retroguardia biancoverde con una grande progressione vanificata però da un ottimo intervento in chiusura di Farina. Al 23’pt il Certosa si riaffaccia in avanti con Giovannetti, la cui conclusione però vola altissima. Al 25’pt ecco che la Romulea potrebbe trovare il gol con Fiori, protagonista di un buon inserimento, ma anche in questo caso il pallone finisce alto sopra alla testa del portiere avversario. I giallorossi, padroni del campo, giocano bene, non riuscendo però a trovare la via del gol, anche grazie alla solidità difensiva biancoverde. Al 32’pt è il Certosa a creare un pericolo ai padroni di casa con una veloce ripartenza che finisce però in un nulla di fatto.
La ripresa si inaugura con la compagine casalinga che gestisce il gioco alla ricerca del pareggio. Al 4’st, infatti, è il 7 giallorosso a provarci ma è buona la risposta di Cristiani. La palla gol per i padroni di casa capita sui piedi di Pallotta al 7’st, ma il numero 11 si lascia ipnotizzare ancora dal portiere biancoverde e manda fuori il pallone. L’intensità del match decresce, complice anche la stanchezza che si comincia ad accumulare tra gli interpreti. Al 28’st è il 3 giallorosso a fare la barba al palo, con una conclusione assai velenosa. Il match termina con l’importante vittoria ospite, al termine di una partita in cui i ragazzi Cocco hanno saputo soffrire riuscendo realmente a impensierire gli avversari in sole due occasioni, gol compreso. Da segnalare una buona conduzione da parte del direttore di gara.
IL TABELLINO
GIOVANISSIMI FASCIA B PROVINCIALI
ROMULEA – CERTOSA 0 – 1
MARCATORI 7’pt D’Anselmo (CER)
ROMULEA Giordano (1’st Luciano), D’Emilio (1’st D’Intimo), Fiori, Cioffredi, Mirra, Pieragostini, Costarelli, Tammaro, Baldazi, Marallo(1’st Remei), Pallotta PANCHINA Cirigliano ALLENATORE De Carli
CERTOSA Cristiani, Casini, Cocco, Scarano, Contreras, Farina, D’Anselmo, Agabiti, Giovannetti, Paradisi, Di Pietrantonio ALLENATORE Cocco
ARBITRO Feola di Aprilia
NOTE Ammoniti Giovannetti (CER), Fiori (ROM) Angoli 8 – 1