Il predestinato Svidercoschi segna il suo primo gol tra i professionisti contro la Robur Siena
di Lorenzo Petrucci
foto © Lupa Roma
Noi lo avevamo detto che sarebbe stato un 2017 con i fiocchi quello che stava iniziando per Sebastiano Svidercoschi e così è stato. A un mese esatto dal suo esordio in prima squadra con la maglia della Lupa Roma, “Seba” ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti.
Per la Lupa Roma la partita di domenica contro la Robur Siena poteva già essere positiva così, con la squadra guidata da Mister Di Michele che a pochi minuti dal triplice fischio stava vincendo per uno a zero con un gran gol di Sfanò al 70′, ma in pieno recupero a mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato il giovanissimo Svidercoschi per il due a zero finale. La punizione di La Camera colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Svidercoschi che corre su quel pallone con tutta la grinta possibile e realizza il suo primo gol tra i professionisti.
Chissà quante volte Sebastiano, da quando ha iniziato a giocare a calcio da piccolissimo nella Nuova Milva ad oggi, ha sognato questo momento, chissà quante volte ha pensato a come poter festeggiare per un gol “tra i grandi”, magari anche provando alcune esultanze particolari ma questa volta l’euforia ha prevalso con la più classica delle corse verso la tribuna a braccia aperte urlando con tutta la voce in corpo.
Quel giorno tanto sognato è arrivato, il 29 gennaio del 2017, a diciotto anni ancora da compiere e un futuro roseo all’orizzonte, con un gol che siamo sicuri che sarà il primo di una lunga serie. Poi non dite che non ve l’avevamo detto…