Andrea Boccaccini, il promettente centrocampista del Real Campagnano pronto al grande salto
di Lorenzo Petrucci
Per Andrea Boccaccini, il talentuoso centrocampista centrale classe 1998 del Real Campagnano e assistito dallo studio Ricca di Brescia è pronto un salto di categoria di quelli importanti, con l’approdo in un campionato più consono rispetto alle sue rilevanti qualità.
Dotato di un mancino assolutamente niente male e grazie a una visione di gioco al di sopra della norma in mezzo al campo si destreggia da veterano nonostante la giovane età, con lanci e geometrie che fanno spesso stropicciare gli occhi per la precisione ai spettatori collezionando assist su assist ai compagni di squadra. Inoltre, grazie a una precisione nel tiro centra molto spesso lo specchio della porta potendo contare di un bel tiro dalla distanza. Nel suo curriculum ci sono esperienze importanti come gli anni passati nel settore giovanile della Lupa Roma fino al campionato Under 17 più lo scorso anno da sotto età con la maglia della Boreale in Eccellenza.
Per Andrea il passaggio nel calcio che conta sembra più meritato con varie squadre che nei prossimi mesi si daranno battaglia per accaparrarsi questo promettente diciottenne dalle qualità rilevanti.