LE PAGELLE: Vigor Perconti-Giardinetti Allievi fascia b elite, Barba si prende la scena, Trastulli ci prova

LE PAGELLE: Vigor Perconti-Giardinetti Allievi fascia b elite, Barba si prende la scena, Trastulli ci prova

di Lorenzo Petrucci

VIGOR PERCONTI
MAGGINI 7.5: di ordinaria amministrazione per buona parte di partita, nel finale si mette in mostra con una parata che mostra tutta la sua ottima qualità tra i pali.
MILANA 6.5: incolpevole sull’autogol svolge nel complesso un’ottima partita in entrambe le fasi di gioco.
ALTAMURA 6.5: meno spinta rispetto a Milana, tiene a bada con ordine e attenzione i pericoli sulla corsia di competenza.
ROSSI 6.5: esce dal campo prematuramente per un leggero infortunio, finché resta in campo si vede quanto sia importante in quel ruolo davanti alla difesa. (40’pt ERRICHIELLO 6: entra a freddo giocando una buona partita di accorgimento tattico e copertura.)
PIETROBATTISTA 7.5: partita impeccabile del numero cinque blaugrana, dietro ormai è una sicurezza, dalle sue parti non si passa.
FASOLO 7.5: stesso discorso fatto per Pietrobattista per una coppia di valore assoluto e ormai collaudata tra le più complete del campionato.
RUSSO 7: non butta via nemmeno un pallone, si fa trovare sempre nel vivo dell’azione con giocate mai banali e sempre tatticamente funzionali.
BRUNO 7.5: quest’oggi non segna ma crea pericoli per tutta la partita, quando ha la palla tra i piedi si accende la luce.
CARMIGNANI 7.5: apre le marcature con un gol cercato e voluto, dalla trequarti in su spazia su tutto il fronte d’attacco lasciando pochi punti di riferimento.
DE LUCA 6.5: utilissimo in entrambe le fasi di gioco spesso come anello di congiunzione tra i reparti. (11’st PALLADINO 6: il suo ingresso porta freschezza e lucidità in un momento nevralgico della gara.)

BARBA 8: nella partita odierna è lui a prendersi la scena, cresce col passare dei minuti, nel primo tempo prende le misure per poi siglare il raddoppio nella ripresa. Oltre al gol serve ai compagni di squadra assist al bacio come solo in pochi sanno fare. (30’st VALENTINI 6: scende in campo col giusto piglio cercando fin dai primi istanti il gol.)

Allenatore MICCIO 8: conquista, a 80’ minuti dal termine della stagione regolare, tre punti importanti che gli permettono di restare alla guida del girone. Arrivare primi sarebbe una bella soddisfazione anche in vista delle fasi finali nella quali la Vigor vorrà giocarsi tutte le carte a propria disposizione.

 

 

GIARDINETTI 
MOSCOGIURI 6: non ha particolari colpe sui due gol subiti, evita anzi un passivo peggiore in altre situazioni.
GUIDA 6: partita di grande sacrificio tattico, costretto spesso a restare sulla linea dei difensori, nella ripresa spinge maggiormente.
COCCHIA 6: prestazione simile a quella di Guida, nel secondo tempo sicuramente meglio risultando essere maggiormente propositivi. (36’st TROYA sv)
SERPICO 6: concede un grande aiuto in fase di non possesso alla sua squadra pressando i giocatori avversari.
TOMASSINI 6: che non sia una giornata facile lo capisce fin dai primi minuti, costretto agli straordinari in più di un’occasione.
TIMPANI 6: stesso fatto per il compagno di reparto Tomassini, devono alzare il muro per evitare che la Vigor si renda continuamente pericolosa. (6’st ARDUINI 6: porta freschezza e lucidità nella seconda parte di gara.)
C0STANTINI 6: nella prima frazione prova a farsi vedere con alcune accelerazioni ma la Vigor concede poco in fase difensiva. SELLI 6: partita accorta e attenta in mezzo al campo, si vede che vorrebbe fare molto di più di quanto riesce a fare oggi.
MARROCCO 6: tiene alta la squadra difendendo il pallone facendo salire la squadra per gli inserimenti dei compagni.
COCCIA 6: si muove ovunque provando ad avviare il gioco senza però riuscirci con particolare incidenza. (30’st ROSSETTI 6: scende in campo nei minuti finali a risultato ormai deciso mettendo sulle gambe minuti importanti.)
SCHIAVI 6.5: ad inizio ripresa sfiora il gol dopo essersi calibrato in maniera perfetta, è il solo Maggini a levargli la gioia.

 

(6’st TRASTULLI 7: nonostante giochi solo una parte di gara, la seconda, risulta essere uno dei migliori in campo della sua squadra. Dopo pochi minuti dal suo ingresso prova a creare subito i primi pericoli caricandosi anche la squadra sulle spalle.)

 
Allenatore GIULIANI 6.5: può poco o nulla rispetto a questa Vigor Perconti, i suoi ragazzi riescono in poche occasioni a creare pericoli offensivi. Accorciate le distanze, in maniera anche fortuita, la sua squadra ci crede ma è solo un’illusione che dura pochi minuti.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *