Semifinale Allievi elite, Tor Tre Teste 2 a 1 sull’Urbetevere e pass per la finale conquistato

Semifinale Allievi elite, Tor Tre Teste 2 a 1 sull’Urbetevere e pass per la finale conquistato

di Christian Rodrigues 

La Nuova Tor Tre Teste ospita l’Urbetevere nella semifinale del campionato degli Allievi Elite.
La squadra di casa riesce ad imporsi per 2-1, in una partita equilibrata in cui gli ospiti non hanno di certo sfigurato, la squadra di mister Corsi può prepararsi per la finale di categoria.
Partita emozionante in cui le due compagini non si sono di certo risparmiate.
La partenza sprint dell’Urbetevere ha scosso i padroni di casa , che nei minuti finali della partita sono riusciti a segnare il goal vittoria grazie a Pompili.
Partendo per ordine, gli ospiti hanno iniziato subito bene attaccando sin dalle prime battute del match, da una rimessa laterale sulla fascia destra battuta da Santarelli, la palla arriva a Campo che scodella il pallone sul secondo palo dove trova Leopardi, il numero 11 al volo col sinistro in diagonale batte un incolpevole Campi, che può solo osservare la traiettoria della sfera infilarsi alle sue spalle.
Sono passati solo 3’ minuti dal fischio d’inizio e la gara è già sbloccata.
Dieci minuti più tardi è ancora l’Urbetevere a rendersi pericolosa, a centrocampo ancora Campo vede un’incursione di Gullotto e lo serve con i tempi giusti, l’attaccante giunto a pochi metri dalla porta tenta di battere di prima intenzione il portiere, ma è bravo Campi a bloccare in due tempi la sfera prima dell’arrivo di un avversario.
Reagisce la Nuova Tor Tre Teste che si vede per la prima volta proiettata in fase offensiva al minuto 15’, quando è bravo Renzetti a tenere palla e fare da sponda per l’accorrente Greco, il quale fa partire un sinistro velenoso che termina di poco a lato del palo.
Il goal del pareggio per la squadra di casa arriva al minuto 21’, sugli sviluppi di un corner la palla viene spazzata via dalla difesa avversaria e termina sui piedi di De Luca, il numero 3 passa la palla a Barbato che mette un intrigante cross dalla parte opposta, dove è bravo Daniello a rimettere la palla verso l’area piccola, sul suo assist arriva Renzetti che di testa riesce a riportare il risultato in parità.
Sul finale di primo tempo la squadra di casa mette in apprensione l’Urbetevere senza però riuscire ad ottenere risultati.
Nella seconda frazione di gioco la squadra ospite entra in campo con il piglio giusto e in pochi minuti ha tre occasioni per passare in vantaggio, due delle quali sui piedi di Gullotto che prima tenta un goal con un colpo di tacco, ma Campi diventa provvidenziale nel tenere il risultato in parità, e successivamente, il numero 9 servito da Inglese riesce a beffare la marcatura di Daniello, e arrivato dinnanzi la porta, prova in spaccata a battere il portiere, ma la sua conclusione termina non di molto sul fondo.
A questo punto del match si sveglia Zanoletti, che inizia ad illuminare i suoi compagni con grandi passaggi, prima dalla bandierina il numero 10 mette la palla sulla testa di Ciotti, che con uno stacco di testa ad incrociare di poco non trova il secondo goal.
Ancora il 10 della Tor Tre Teste se ne va con un numero sulla fascia sinistra ad un difensore, e mette la palla all’indietro verso Pompili, che fa partire un tiro dove è reattivo Calisse a negargli la gioia del goal.
È solo il preludio della rete che arriva al minuto 36’,sulla fascia sinistra Zanoletti vede la sovrapposizione di De Luca e lo serve con un tacco magistrale, il numero 3 tenta un tiro-cross sul quale devia il portiere che si perde il pallone, il più lesto di tutti è Pompili, che all’altezza del dischetto di rigore anticipa i difensori avversari e realizza la rete del definitivo 2-1.
Nel finale l’Urbetevere si riversa in attacco senza riuscire però a trovare la rete, la Nuova Tor Tre Teste è in finale del campionato Allievi Elite 2016/2017.

SEMIFINALE ALLIEVI ELITE

NUOVA TOR TRE TESTE – URBETEVERE 2 – 1 

MARCATORI Leopardi 3’pt (U), Renzetti 21’pt (N), Pompili 37’st (N).

NUOVA TOR TRE TESTE Campi, Guerrieri, De Luca, Angeli, Ciotti, Daniello, Greco (Melucci 21’st), Evora Barros, Renzetti (15’st Pompili ), Zanoletti (Neri 38’st),Barbato (Cangianiello 1’st [Marianelli 43’st]) PANCHINA Mannella, Berluti ALLENATORE Corsi
URBETEVERE Calisse, Santarelli , Mengoni (Zappalà 35’st), Capparella, Pasquali, Paola, Inglese (Pellecchia 31’st), Campo (Vari 19’pt), Gullotto (Menghini 17’st), De Marchis, Leopardi PANCHINA Falconi, Tumminello, Colacicco ALLENATORE Ripa
NOTE Ammoniti Capparella (U), Zanoletti (N)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *