LE PAGELLE Vigor Perconti – Savio semifinale Allievi elite, Shoti corre per due, Scartocci alza il muro
di Lorenzo Petrucci
VIGOR PERCONTI
NOLI 7: decisivo se non monumentale, si dimostra un grande portiere salendo in cattedra su un paio di interventi provvidenziali.
OLIVA 7: partita di grande corsa sulla fascia destra, difende senza risparmiarsi in fase di spinta arrivando spesso anche sul fondo.
VIRDIS 6.5: meno di spinta rispetto al suo opposto di fascia, contiene i pericoli che arrivano dalle sue parti aiutando molto in fase di copertura.
MADONNA 7: cresce di spessore col passare dei minuti, in fase di interdizione è veramente perfetto, davanti alla difesa è un muro, ogni pallone è suo.
COLACICCHI 7.5: oltre a svolgere una partita perfetta in difesa si affaccia in avanti sfiorando anche il gol in un paio di situazioni, con un pizzico di fortuna in più avrebbe messo la ciliegina a una prestazione ineccepibile.
IACOB 7: stesso discorso fatto per Colacicchi, i due centrali formano una coppia insuperabile da far invidia a molti.
TIMPERI 6.5: partita di grande sacrificio tattico, sull’out destro corre su e giù per un elemento assolutamente fondamentale nello scacchiere del suo allenatore.
PARISI 6.5: prova di grande sostanza in mezzo al campo, non si risparmia su nessun pallone, utilissimo in entrambe le fasi di gioco. (19’st HINTON 6: entra per dare freschezza sia in fase in una fase delicata della partita.)
KONE 7: spazia su tutto il fronte d’attacco tenendo spesso per mano la spinta offensiva della Vigor Perconti, i difensori del Savio lo temono e si vede raddoppiando se non triplicandolo.
FRATINI 7: solita prestazione al di sopra della norma per il numero dieci blaugrana, i suoi scatti sulla fascia accendono la luce sono difficilmente limitati.
SHOTI 8: corre per due, per tre… è l’uomo ovunque. Pressa i portatori di palla avversari per poi attaccare e difendere nella stessa azione correndo in ogni angolo del campo. Dimostra una forma fisica invidiabile quando la stagione vive il suo momento clou.
Allenatore MICCIO 8: seconda finale regionale in due anni. Quella dello scorso anno è un piacevole ricordo passato, quella presente sarà contro la Tor Tre Teste domenica per un allenatore con un futuro brillante all’orizzonte.
SAVIO
G. MANCINI 7: è uno dei migliori portieri della categoria e lo dimostra fin dalle prime uscite, sempre attento tra i pali dimostra una buona reattività.
MORETTI 7: spinge sulla fascia destra con costanza, proponendosi spesso anche in fase offensiva.
CAPOGNA 6: meno di spinta del suo opposto di reparto, fornisce un’importante copertura sulla sinistra.
INGROSSO 6.5: regge in maniera impeccabile il pacchetto arretrato blues come un vero leader difensivo.
SCARTOCCI 7: salva un gol praticamente fatto alla Vigor Perconti con un salvataggio miracoloso da sogno per qualsiasi difensore. (34’st MATTEOLI 6: fin dal suo ingresso prova a sfruttare tutta la sua altezza.)
DECATO 6.5: non sbaglia nulla tenendo sempre la posizione e a debita distanza gli attaccanti della Vigor. (4’sts SERIO 6: prova a farsi vedere nella partita ma i minuti a disposizione sono pochi.)
DE MASI 7: fin dai primi minuti di gara tiene a bada qualsiasi avversario si avvicini dalle sue parti. Svolge una partita molto intelligente e tatticamente importante allo stesso tempo. (4’st PODDA 6: entra quando c’è bisogno di forze fresche per l’assalto finale.)
SCORZONI 7: stesso discorso fatto per De Masi, davanti alla difesa formano una diga invalicabile per buona parte della partita, se la Vigor per vie centrali non riesce a trovare molti spunti è anche per merito loro.
D. MANCINI 6: i difensori della Vigor Perconti lo limitano molto lasciandogli poco spazio per spazio per incidere come vorrebbe.
SEBASTIANELLI 6: si muove su tutta la trequarti alla ricerca di palloni giocabili scendendo a volte anche sulla linea dei centrocampisti. (1’sts KANTOR 6: agli extratime ha l’occasione che può regalare la vittoria alla sua squadra, poco freddo sotto porta spara alto.)
CANEPA 6.5: pronti via e dopo appena 5′ minuti ha subito la chance dell’1 a 0, solo un sontuoso Noli gli nega il gol. (2’pts VOLPE 6: entra nei supplementari provando a mettere maggiore lucidità negli ultimi minuti.)
Allenatore BOLIC 7: esce a testa altissima dalle fasi finali e solo per un pareggio. Nella sfida odierna la sua squadra era data per sfavorita ma tiene testa restando in gara per tutta i 100′ minuti di gioco. L’allenatore non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi.